Vini

Distillati

Birre

Ricerca Avanzata

20210726_124059 (1)

Rum Last Ward Habitation Velier lt 0.70

ProduttoreHabitation Velier
Nazione
Barbados
Formato
0.70

Descrizione

Last Ward è un millesimato prodotto nell’isola di Barbados, nell’arcipelago dei Caraibi Orientali, distillato presso la Mount Gay.
Il suo nome è un omaggio all' esperienza e alla creatività di Frank Ward, ultimo esponente della famiglia proprietaria di Mount Gay per oltre un secolo prima dell’acquisizione da parte di Remy Cointreau. Nasce da un accurato processo di tripla distillazione e, una volta realizzata, matura per 10 anni in botti che prima ospitavano Bourbon, beneficiando degli effetti del clima tropicale di questo luogo. Un rum che seduce con il suo profumo ed un sapore caldo ed avvolgente, fedele allo stile dei migliori rum di Barbados.

Esordio alla vista con la sua tonalità ambrata, piuttosto intensa e brillante. Inebriante e fine al naso, si esprime inizialmente con note fruttate di ciliegia, banana matura e cenni agrumati. Cacao amaro e spezie dolci chiudono elegantemente un quadro di bella pulizia aromatica. L'assaggio regala un sorso caldo, avvolgente, che trasporta le sensazioni percepite all'olfatto, allungandosi verso un finale armonico e persistente.

Rum raro, scarsa disponibilita'.