Irish Mist l’originale liquore irlandese al miele, venne prodotto per la prima volta a Tullamore, nell’omonima distilleria, circa settant’anni fa, sulle basi di un’antichissima ricetta di un particolare vino aromatizzato al miele, che si pensava fosse andata perduta e che venne ricreata, dal proprietario della distilleria, Desmond E. Williams, con il whiskey. Frutto di un’accurata miscela di varie erbe aromatiche, erica, miele di trifoglio ed acquavite, l’Irish Mist è un raffinato distillato dal gusto elegante e morbido, ottimo da gustare liscio, sia on-the-rocks che scaldato e perfetto per creare long drink o cocktail come l’Irish Whisky.
Color oro antico, regala all’olfatto un mix intrigante di aromi di erbe aromatiche, spezie, miele e frutta secca. Al gusto è armonico, erbaceo, delicatamente dolce e con bella persistenza speziata.
Liscio o con ghiaccio, scaldato, aggiunto nel caffè o per la preparazione di bevande miscelate, Irish Mist è il giusto compromesso per chi ama il lato dolce del whisky.